Loading Attendere...
ASD NEVADA CALCIO
La nostra Storia
Società fondata nel 1984 per soddisfare le “voglie di calcio” di un gruppo di amici capeggiati dall’allora giovane “Ilario Fazzalari” . Viene deciso il nome della squadra che non voleva ricalcare gli schemi tradizionali utilizzati soprattutto per il calcio dilettantistico e Nevada  piace a tutti i neo-dirigenti. Anche il logo viene disegnato e realizzato in proprio su idea di una amica. Inizia così l’attività sportiva su campetti di provincia con risultati a dir poco molto altalenanti. Questo non demoralizza il gruppo che anno dopo anno aggiunge esperienza, professionalità e qualità tecnica alla squadra. Approda al Centro Sportivo Gaetano Scirea di Buccinasco, attualmente ancora in uso, ed  ottiene buoni risultati che  pone la squadra all’attenzione delle altre società del paese. Così nel 1994 – dieci anni dopo – il Nevada si fonde con un'altra importante realtà sempre di Buccinasco con l’obiettivo di puntare a risultanti più ambiziosi cambiando la propria denominazione. Come spesso succede però Il gruppo di amici-fondatori  non segue in toto questa nuova iniziativa e si disperde. Il Nevada pertanto rimane in standby per 23 anni. A fine primavera 2017 una parte del vecchio gruppo dirigente insieme a nuovi amici anche loro con la passione del calcio, decide di ridar vita alla loro squadra del cuore. Reperiti i fondi per gestire la stagione, stabiliti i ruoli all'interno della società, allestita una rosa di giocatori competitiva, il 15 maggio 2017 viene redatto l’atto costitutivo e lo statuto del ASD Nevada Calcio, mantenendo il vecchio logo e così l’avventura può ricominciare. Inutile dire che l’iniziativa prende vita  ancora una volta per merito di Ilario Fazzalari.
L’attività sportiva attuale viene svolta con un'unica squadra nella  LEGA NAZIONALE DILETTANTI  - Girone "Milano A"  della regione Lombardia. Da novembre 2017 il Nevada Calcio è ufficialmente affiliato al CONI .




Articolo tratto dal Giornale di Quartiere “Il San Siro” del Febbraio 1985, a firma Ezio Cipolat che in seguito si affermerà come giornalista sportivo, anche Lui tifoso della nostra squadra nonché carissimo amico.
Nevada Story
Ecco uma delle maglie (a maniche lunghe) utilizzata dal Nevada Calcio nei suoi primi campionati 
.
Sponsor principale era: "Ambro Elettrica".